Spettacolo di burattini e musica dal vivo
di Gigio Brunello

con Paolo Rech e Nelso Salton

 

“Fa che torni Colombina!” è il poscritto lasciato da Ginetto, il più piccolo burattino della “Compagnia dei Comici”, a nota della nuova commedia. Infatti, in mancanza di storie nuove da rappresentare, la compagnia si è sciolta e ognuno è andato per per la sua strada:

Pantalone gira per i mercati di paese con un banchetto di roba usata, il dottor Balanzone ha trovato lavoro come aiutante di Babbo Natale per consegnare i regali, Arlecchino è tornato a fare il servitore in casa del Diavolo e Colombina è emigrata a far la dama di compagnia. Il piccolo Ginetto si ritrova così da solo e torna ad essere un trovatello; il suo desiderio è che qualcuno si occupi di lui e perciò il buon Dio manda sulla terra un Angelo custode per proteggerlo dai pericoli.

Comincia così un'avventura che vede protagonisti il Bene e il Male, impersonificati dai più illustri rappresentanti del settore: il Diavolo e l'Angelo. Ma sarà poi vero che il Diavolo è così malvagio? E l'Angelo così giusto? Forse tutto dipende dalle condizioni in cui si trovano e se poi, la “Compagnia dei Comici” vuole rappresentare una nuova commedia, tutto può accadere.

Da un'idea di Gigio Brunello nasce questo spettacolo poetico e divertente, che tratta con leggerezza temi importanti, come l'attuale situazione sociale, il ruolo della famiglia, i diritti dell'infanzia e l'affido familiare.