Body: 

Spettacolo di burattni tradizionali di e con: Paolo Rech

Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo che unisce dialoghi divertenti e ritmo incalzante.

Arlecchino, che dovrebbe presentare lo spettacolo, al momento decisivo non si trova, ma il burattinaio lo scopre nascosto tra i tendaggi del teatrino e lo spinge a fare il suo dovere. Comincia così un’avventura che lo vede coinvolto in una serie di peripezie per sfuggire agli inganni di Brighella, ai morsi del suo Cane, alle cure del dottor Balanzone, al braccio della Legge e …alla Morte.

Giocato sui meccanismi più antichi del teatro dei burattini, ma adattato al gusto contemporaneo, si presta a qualsiasi tipo di pubblico e di spazi.

Può essere rappresentato sia in luoghi chiusi, che all’aperto, in baracca fissa, o mobile.

La possibilità di accompagnare lo spettacolo a musiche tradizionali suonate dal vivo lo rende dinamico e gli conferisce un carattere allegro e festoso.

Lo spettacolo può essere rappresentato sullo stesso piano del pubblico, o su una pedana, in un unico intervento di circa un'ora, o diviso in più parti di mezz'ora.

 

 

Durata: 50 minuti
Può essere rappresentato sullo stesso piano del pubblico, o su una pedana di 4 x 4 m.
E’ richiesto un allacciamento elettrico a 220 volt per l’amplificazione.